Corso

Figura Nazionale TECNICO SUPERIORE PER IL CONTROLLO, LA VALORIZZAZIONE E IL MARKETING DELLE PRODUZIONI AGRARIE, AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI

Il Tecnico Superiore per il Controllo, la Valorizzazione e il Marketing delle Produzioni Agrarie, Agro-Alimentari e Agro-Industriali sarà in grado di organizzare e gestire, nel rispetto della normativa vigente, il controllo qualitativo e sistematico delle principali filiere agroalimentari calabresi, pianificando l’organizzazione dei processi aziendali e gestendo l’intero processo di commercializzazione dei prodotti agricoli ed agro-alimentari. Sarà, inoltre, in grado di gestire i rapporti commerciali e le attività connesse al lancio dei prodotti agroalimentari, la gestione e la fidelizzazione della clientela e lo sviluppo dell’innovazione tecnologica di processo e di prodotto a supporto delle imprese agroalimentari. Questa figura potrà svolgere la propria attività professionale sia come esperto dell’area marketing presso imprese operanti nei settori della produzione e commercializzazione dei prodotti agro-alimentari, che attraverso il lavoro autonomo, in forma singola o associata.

Fondazione Istituto Tecnico Superiore
Reggio Calabria