Reggio Calabria – I giovani nella società di oggi scelgono gli ITS

Oggi il tema dei giovani disoccupati è al centro dell’attenzione, in un Paese in cui la crisi ha influito negativamente condizionando l’intera Europa che si prefigge come obiettivo, l’alta qualificazione tecnologica per il mantenimento degli standard qualitativi nella produzione mondiale. In questo scenario l’Italia ha iniziato ad investire nelle nuove generazioni con modelli formativi integrati, come avviene nei Paesi maggiormente sviluppati per contribuire allo sviluppo economico del proprio territorio. I giovani devono essere valorizzati e sollecitati a contribuire al miglioramento della qualità dei prodotti e servizi, con una formazione più pratica, che dà loro la possibilità di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro.