Progetti nelle Scuole

La Fondazione ITS di Reggio Calabria, risponde alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche – tecnologiche e forma “Tecnici Superiori” nell’ambito dell’efficienza energetica”. Da quest’anno, sostenuti dal MIUR e dalla Regione Calabria, avvieremo una campagna informativa anche su altre aree tecnologiche, in base alle richieste di figure professionali che le aziende partner ci richiedono. Il progetto sarà dedicato agli studenti delle IV e V classi e ha come obiettivo il loro sostegno durante il processo di scelta post-diploma se vorranno proseguire gli studi con un percorso professionalizzante, che li introdurrà nel mondo del lavoro: “Oggi i giovani che devono decidere del loro futuro, si trovano di fronte ad una elevata quantità di stimoli e cambiamenti, pertanto un punto fermo su un orientamento educativo che coinvolge anche genitori e docenti, è una meta fondamentale per offrire una panoramica sulle aree di formazione e lavoro per un concetto legato non solo allo scambio di informazioni, ma ad un sostegno costruttivo”. Con una circolare, la scuola potrà invitare familiari e docenti tutti, ad una giornata dedicata all’orientamento degli studenti. In occasione dell’incontro verranno distribuiti materiali informativi e di raccolta dati studente/famiglia.

Richiesta per organizzare un incontro nella scuola